Condizioni di vendita
Condizioni di vendita e di consegna
-
- 1. IN GENERALE
- 2. PREZZI
- 3. ORDINI DI ACQUISTO
- 4. CONSEGNE
- 5. ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA
- 6. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ
- 7. GARANZIA
- 8. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E LA SUA DISPONIBILITÀ
- 9. LIMITE DI RESPONSABILITÀ
- 10. LIMITAZIONI D’USO
- 11. PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
- 12. VALUTA
- 13. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI LA PICENA PNEUMATICI
- 14. ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
- 15. FORZA MAGGIORE
- 16. DIRITTI D’AUTORE E BREVETTI
- 17. CONTRATTI CONCLUSI CON CONSUMATORI
- 18. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
- 19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
- 20. FORO COMPETENTE
1. IN GENERALE
Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale conseguente all’accettazione da parte di La Picena Pneumatici S.R.L., con sede legale in Ascoli Piceno, Zona Industriale Marino del Tronto 63100, iscritta al Registro delle Imprese di Ascoli Piceno, n. REA 60610, P.IVA 00097730444, della proposta/ordine di acquisto del cliente e sostituiscono le versioni contenute in precedenti cataloghi, nonché qualsiasi altro accordo raggiunto tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto e con espresso riferimento alle presenti condizioni generali di vendita, derogandone il contenuto, su carta intestata di La Picena Pneumatici debitamente sottoscritto da un legale rappresentante della stessa. Le presenti condizioni generali di vendita sono aggiornate a Febbraio 2020. La Picena Pneumatici si riserva, tuttavia, il diritto di modificare, di tanto in tanto, a propria esclusiva discrezione, le proprie condizioni generali di vendita. La versione più aggiornata delle stesse sarà in ogni caso pubblicata sul sito web www.lapicenapneumatici.it . Il cliente è tenuto, pertanto, a verificare al momento di invio della proposta/ordine di acquisto il testo delle condizioni generali di vendita in vigore, che sarà applicabile al contratto con La Picena Pneumatici in caso di accettazione della proposta/ordine di acquisto. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel catalogo cartaceo La Picena Pneumatici (il “Catalogo”), o in altra documentazione commerciale di La Picena Pneumatici hanno il solo scopo di fornire al cliente un’idea generale dei prodotti o degli articoli e non costituiranno parte del contratto tra La Picena Pneumatici ed il cliente. Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni di prodotti o di articoli al di fuori del territorio italiano, per le quali sono previste differenti condizioni contrattuali. Peraltro, nel caso in cui i prodotti o articoli forniti al cliente in Italia siano da questi successivamente esportati, sarà responsabilità del cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie, conformandosi altresì alle norme relative all’esportazione tra l’Italia ed il paese di destinazione. Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
2. PREZZI
Tutti i prezzi indicati sul sito Internet www.lapicenapneumatici.it nella relativa colonna sono da intendersi IVA inclusa.
Tali prezzi possono subire variazioni.
Il cliente acquista il prodotto le cui caratteristiche sono illustrate nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, e le relative spese di consegna.
3. ORDINI DI ACQUISTO
Gli ordini di acquisto potranno essere inviati dal cliente secondo le modalità indicate sul sito internet. L’ordine sarà considerato come proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da La Picena Pneumatici con una comunicazione tramite posta elettronica inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con La Picena Pneumatici. Sarà compito del Cliente verificare la correttezza dei propri dati trasmessi nel modulo d’ordine e comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto di vendita tra La Picena Pneumatici ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte di La Picena Pneumatici, dell’ordine effettuato dal cliente tramite gli strumenti messi a disposizione sul sito www.lapicenapneumatici.it .
La Picena Pneumatici comunicherà al cliente, tramite posta elettronica inviata all’indirizzo comunicato dal cliente, l’accettazione e la conferma dell’ordine entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.
4. CONSEGNE
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine on-line. E’ possibile selezionare il ritiro presso il nostro punto vendita sito in Zona Industriale Marino del Tronto Ascoli Piceno (AP) 63100, dove sarà possibile anche effettuare il montaggio e l’equilibratura dei pneumatici (da pagare separatamente): nel caso in cui il prodotto ordinato sia già disponibile, avrai la possibilità di ritirarlo nel corso del primo giorno lavorativo utile dal momento dell’invio dell’ordine. La consegna presso il nostro punto vendita è sempre gratuita.
Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a La Picena Pneumatici. Nel caso di consegna a domicilio, al mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso dove riproverà una seconda volta; successivamente i pneumatici verranno lasciati presso l’indirizzo della filiale del corriere dove sarà possibile ritirare la merce. Se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.
La spedizione avviene al momento della ricezione del pagamento relativo all’ordine: in caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, i tempi di conferma del pagamento saranno di 2-3 giorni lavorativi.
Per ordini superiori o pari a quattro pneumatici le spese di spedizione sono a carico de La Picena Pneumatici. Per ordini inferiori a quattro pneumatici, le spese di spedizione e di gestione del prodotto sono a carico del cliente e sono riportate al momento della conclusione dell’ordine. Nel caso di un ordine di due o tre pneumatici, le spese di spedizione ammontano a 8 € IVA inclusa. Nel caso di un ordine di un singolo pneumatico, le spese di spedizione ammontano a 12 € IVA inclusa. Le spedizioni verso isole minori e località disagiate vanno concordate preventivamente e prevedono un sovrapprezzo di 20€ per ordine. Le isole minori e località disagiate soggette a sovrapprezzo sono le seguenti:
Isole Eolie
Carloforte (SU) e arcipelago del Sulcis
Chamois (AO)
Isole Egadi
Isole Ponziane
La Maddalena (SS)
Isole Pelagie
Isola di Pantelleria (TP)
Isole Tremiti
Isola di Ustica
La Picena Pneumatici è di solito in grado di consegnare in Italia tramite ‘corriere espresso’ con tempi medi di 48-72 ore dalla data di spedizione, tempi medi che aumentano alle 72-96 ore in caso di spedizione per le isole e località disagiate (sabato, domenica e festivi esclusi), fatta salva effettiva disponibilità immediata. Resta comunque inteso che i termini di consegna devono intendersi come non essenziali.
Nel caso in cui i pneumatici di nostra produzione ordinati non fossero immediatamente disponibili, La Picena Pneumatici ne darà tempestiva comunicazione. Sarà di conseguenza necessario considerare in aggiunta 4/5 giorni lavorativi per pneumatici vettura, e 10/12 giorni lavorativi per pneumatici 4×4-Suv.
5. ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA
Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a La Picena Pneumatici, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati – o riscontrabili – all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, gli articoli saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia stata effettuata entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall’articolo 1495 del codice civile). Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente La Picena Pneumatici dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.
6. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore per la consegna presso il domicilio del cliente o presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. La merce viaggia in ogni caso a rischio e pericolo del cliente, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del cliente e che, pertanto, La Picena Pneumatici è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore o al cliente nel caso in cui quest’ultimo decida di ritirare la merce personalmente o tramite un proprio incaricato.
7. GARANZIA
La Picena Pneumatici sostituirà o riparerà i prodotti o articoli forniti, o rimborserà il relativo prezzo, qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi, che dovranno essere fatti valere nei confronti di La Picena Pneumatici entro e non oltre 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna, oppure entro quel diverso termine di volta in volta indicato da La Picena Pneumatici per articoli specifici, o stabilito per legge. Gli articoli dovranno essere restituiti a La Picena Pneumatici nel periodo di tempo di cui al paragrafo che precede, adeguatamente imballati, con spedizione a cura del cliente ed in conformità alle istruzioni particolari che La Picena Pneumatici abbia eventualmente impartito al momento della fornitura o successivamente. Gli articoli restituiti dovranno essere accompagnati da una nota riportante la descrizione del vizio, così come ogni altra informazione indicata o richiesta da La Picena Pneumatici al momento della fornitura o successivamente. Tutti i prodotti o articoli sostituiti da La Picena Pneumatici diverranno di proprietà esclusiva della stessa. La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.
8. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E LA SUA DISPONIBILITÀ
Le dimensioni e le altre caratteristiche fisiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. Sarà responsabilità del cliente verificare, preventivamente, l’idoneità del prodotto o dell’articolo per l’utilizzo che egli voglia fare dello stesso. In ogni caso, La Picena Pneumatici si riserva il diritto di cessare l’offerta di qualsiasi prodotto, o di apportare modifiche alle specifiche dei prodotti o degli articoli, in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza dover addurre giustificazioni a tale decisione. La Picena Pneumatici raccomanda ai clienti di verificare i dati relativi ai prodotti pubblicati sulla vetrina virtuale del sito www.lapicenapneumatici.it così come la futura disponibilità degli stessi, prima di utilizzarli per impieghi di particolare rilievo.
La disponibilità dei prodotti come espressa nella vetrina pubblicata sul sito www.lapicenapneumatici.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Se un prodotto richiesto, disponibile al momento dell’acquisto on-line, non dovesse effettivamente esserlo il cliente verrà contattato e se richiesto verrà rimborsato con bonifico bancario.
9. LIMITE DI RESPONSABILITÀ
Le presenti condizioni generali delineano l’intero ambito di responsabilità di La Picena Pneumatici riguardo agli articoli, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità degli articoli per usi specifici, salve comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall’articolo 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi e di tutela del consumatore. Resta peraltro inteso che in nessun caso La Picena Pneumatici sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal cliente per un fatto, atto od omissione imputabile a La Picena Pneumatici ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse.
10. LIMITAZIONI D’USO
I prodotti e gli articoli venduti da La Picena Pneumatici non sono stati testati per l’utilizzo in contesto di gare o eventi sportivi. Rispetto a tali ambiti La Picena Pneumatici non si assume alcuna responsabilità per malfunzionamenti e/o danni a cose o persone.
11. PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
I pagamenti relativi ad ordini effettuati online potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità
- mediante bonifico bancario anticipato: BANCA INTESA SAN PAOLO S.P.A. (Filiale 13506 di Ascoli Piceno – Corso Mazzini) – IBAN: IT68 V030 6913 5061 0000 0008 359 – BIC: BCITITMME53
- tramite PayPal: tale pagamento è idoneo ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il cliente a consultare il sito www.paypal.com
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento in merito, Vi invitiamo a voler contattare il nostro Ufficio Amministrativo – Tel 0736 402110 int.2.
Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con La Picena Pneumatici, prima dell’effettuazione dell’ordine. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di La Picena Pneumatici senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contropretesa. In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile. Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, sul corrispettivo dovuto decorreranno, senza che sia necessaria la costituzione in mora, gli interessi moratori previsti dal D. Lgs. 231 del 9 ottobre 2002, come modificato da ultimo con il D. Lgs. 192/2012. A tale proposito, salvo diverso accordo espresso con La Picena Pneumatici, i termini di pagamento dei corrispettivi dovuti dal cliente sono quelli previsti dall’Articolo 4 comma 2 del D. Lgs. 231 del 9 ottobre 2002 in materia di decorrenza degli interessi moratori. La Picen Pneumatici, nei limiti di quanto consentito dall’ordinamento, si riserva il diritto di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In caso di un qualsivoglia ritardo nei pagamenti del corrispettivo, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a La Picena Pneumatici, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l’intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da La Picena Pneumatici.
12. VALUTA
I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro.
13. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI LA PICENA PNEUMATICI
Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di La Picena Pneumatici, fatto salvo quanto previsto nel precedente paragrafo “Garanzia”. Successivamente all’ottenimento del consenso di La Picena Pneumatici, per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire gli articoli, secondo le seguenti condizioni:
- gli articoli non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti
- la riconsegna dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla data della fattura di acquisto
- qualora le condizioni di vendita non contengano istruzioni specifiche (e queste non siano state successivamente indicate da La Picena Pneumatici), tutte le parti o i componenti eventualmente aggiunti al prodotto o all’articolo dal cliente dovranno essere rimossi prima della restituzione a La Picena Pneumatici; in caso contrario, La Picena Pneumatici sarà autorizzata a rimuovere e/o eliminare tutte le parti addizionali
- gli articoli sono riconsegnati a La Picena Pneumatici a cura, spese e rischio del cliente. I prodotti da rendere a La Picena Pneumatici devono essere adeguatamente imballati e spediti a La Picena Pneumatici S.r.l. – Zona Industriale Marino del Tronto, Ascoli Piceno 63100.
14. ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
Gli ordini effettuati che non possano essere completamente evasi sulla base delle scorte di magazzino, saranno parzialmente annullati e le relative somme rimborsate. La Picena Pneumatici si riserva la facoltà di non accettare o di annullare eventuali ordini, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di telefax, telefono o e-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i sabati e i giorni festivi) dalla ricezione dell’ordine. Nel caso in cui La Picena Pneumatici non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, La Picena Pneumatici rimborserà tempestivamente l’intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a La Picena Pneumatici dal cliente. Resta, peraltro, inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l’unico onere a carico di La Picena Pneumatici per la mancata accettazione o per l’annullamento dell’ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di La Picena Pneumatici. Il cliente potrà annullare o revocare gli ordini di acquisto solo nei limiti consentiti dalla legge, restando, in ogni caso, inteso che, salve norme inderogabili di legge, non potranno essere revocati/annullati o cancellati gli ordini relativi all’acquisto di articoli che, seppur forniti da La Picena Pneumatici, non erano disponibili nell’offerta del Catalogo al momento di invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
15. FORZA MAGGIORE
Nel caso in cui l’esecuzione di ordinazioni da parte di La Picena Pneumatici sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall’impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l’adempimento dell’ordine, se non a prezzi maggiorati, La Picena Pneumatici potrà ritardare l’evasione dell’ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente; questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di La Picena Pneumatici, avrà il diritto di annullare l’ordine in tutto o in parte. In nessuno dei predetti casi, La Picena Pneumatici potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna.
16. DIRITTI D’AUTORE E BREVETTI
La Picena Pneumatici avverte il cliente che gli articoli presentati nel Catalogo o sul sito (www.lapicenapneumatici.it) possono essere oggetto di un brevetto, marchio, diritto d’autore o di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale di titolarità di La Picena Pneumatici o di terzi. La Picena Pneumatici è titolare del diritto d’autore relativo al Catalogo, di cui è vietata la riproduzione integrale o parziale, senza il preventivo consenso scritto di La Picena Pneumatici.
17. CONTRATTI CONCLUSI CON CONSUMATORI
Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, troveranno applicazione le disposizioni in materia di tutela del consumatore, ivi incluse quelle di cui al Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni), che non si intendono derogate dalle presenti condizioni generali. In particolare, nel caso in cui il cliente consumatore abbia concluso il contratto fuori dei locali commerciali o tramite contrattazione a distanza, avrà diritto di recedere senza alcuna penale dal contratto, inviando, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione degli articoli acquistati, apposita comunicazione, per posta elettronica all’indirizzo info@lapicenapneumatici.it . La lettera di recesso, recante l’indicazione “con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni…”, dovrà altresì contenere le seguenti informazioni: numero conferma d’ordine di La Picena Pneumatici, dati anagrafici del cliente (comprensivi del codice fiscale), numero telefono e/o indirizzo mail del cliente.
In caso di esercizio della facoltà di recesso, i prodotti acquistati andranno restituiti ad La Picena Pneumatici, integri ed adeguatamente imballati, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della predetta comunicazione, a spese del cliente, al seguente indirizzo: La Picena Pneumatici S.r.l. – Zona Industriale Marino del Tronto – 63100 Ascoli Piceno (AP). A fronte dell’esercizio del diritto di recesso, La Picena Pneumatici restituirà prontamente al cliente il corrispettivo eventualmente ricevuto. Dopo aver montato i pneumatici o le catene da neve sulla propria vettura non sarà più possibile avvalersi del diritto di recesso, valido solo se i prodotti acquistati non sono mai stati utilizzati e montati. In caso di consegna in officina il cliente dovrà accertarsi prima del montaggio se i pneumatici sono idonei a quelli ordinati. Non potrà rivalersi nei confronti di La Picena Pneumatici dopo aver installato i pneumatici.
18. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti attraverso i propri canali di vendita. La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti consumatori. Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso.
19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La Picena Pneumatici procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata al seguente indirizzo Internet: www.lapicenapneumatici.it – sezione “Privacy Policy”. Per ogni eventuale informazione al riguardo è disponibile la casella di posta info@lapicenapneumatici.it
20. FORO COMPETENTE
Il Foro di Ascoli Piceno sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita e dai relativi contratti di fornitura dei prodotti. Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, eventuali controversie derivanti dalle presenti condizioni generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate ai sensi della legge italiana.
Per informazioni sulle presenti condizioni generali di vendita, contattare La Picena Pneumatici S.r.l. – Zona Industriale Marino del Tronto, 63100 Ascoli Piceno (AP), fax 0736 402930, posta elettronica: info@lapicenapneumatici.it .